E bravo Donald Mc Caig!

Sono una persona ossessionabile. No, non impressionabile, ho scritto ossessionabile.
Mi lascio trasportare dalle emozioni, anche più semplici e stupide, in maniera ossessiva.
Un pomeriggio estivo di almeno 15 anni fa bidonai il caro cugino Francesco per i nostri pomeriggi di giochi in giardino e mi misi davanti alla tv con la videocassetta di Via Col Vento.
Non so bene il perchè, so che mi sedetti alle 14 e mi alzai alle 17.30. E il giorno dopo, stessa cosa, stesso VHS dalle 14 alle 17.30. E così per tutta la settimana, finchè presi una strigliata da mia mamma e finalmente ritornai a costruire casottini sulle piante con Ceco.
Da allora la storia di Via col Vento mi OSSESSIONA, lo conosco a memoria ed ogni volta lo riguardo con la speranza che cambi il finale.
Non può essere che dopo tutto quel che succede in tre ore e mezza di film tu ti sdrai sulle scale della tua casa di Atlanta e ripensi...a TARA! Ma esci per strada, inseguilo, attaccati alle caviglie e fatti trascinare fino alla stazione di Savannah... ma ti prego Rossella ...con la lingua biforcuta che ti ritrovi non riesci a dire nulla??? E ripensi a TARA??? Con quel pezzo di Rett Butler in libertà??
E poi, perchè non ti sei accorta prima che Ashley era un moscetto senza sapore? Dovevi proprio aspettare che schiattasse la povera Melania? Quando sei caduta dalle scale e hai perso il figlio, nel tuo delirio non potevi chiamarlo meglio "RETT", così Mammy ti avrebbe sentito?
No vi giuro vorrei entrare nella tv per cambiare il corso delle cose. Lo so, non è normale, a casa mi sfottono tutti perchè anticipo le battute di tutto il film (anche quelle delle scene meno importanti) e perchè vedono l'ansia salirmi dopo che Rossella si mangia una carota in controluce dichiarando che non sarà mai più povera!
Insomma, da qualche tempo ho smesso di guardarlo per salvaguardare la mia incolumità mentale!
E quest'inverno...cosa mi succede? Entro all'Esselunga e vedo un libro "Il mondo di Rhett" di Donald McCaig, vedo mia mamma che con sguardo complice mi dice "Ely...che dici, lo prendiamo?" OVVIO!!
Inizio a leggerlo già al supermercato, in sostanza dovrebbe raccontare la stessa storia ma con lo sguardo del CAPITANOOOO BOOTLERR (detto con la voce di Prissy sotto al bordello di Belle).
Nella prima parte era un po' incasinato, lo ammetto...carino ma troppi nomi e avvenimenti.
Come spesso mi capita con i libri, dopo una prima parte l'ho abbandonato... per riprenderlo la scorsa settimana.
Ragazzi, questo va oltre la morte di Melania e la dipartita del caro Rhett... mi ha fatto finalmente leggere che cacchio fa Rossella a Tara e come fa a riconquistare suo marito.
Per essere critici fino in fondo, io l'avrei fatto finire condendolo con più romanticismo, ma che dire... quei due alla fine riescono a vivere felici e contenti!
:-))))

Commenti

Post popolari in questo blog

29 maggio 2019 - Post Election Days

Chiarimento sugli ultimi post